VEGA
Vega: la lavasciuga pavimenti dal carattere semplice ma estremamente robusta
Con Vega la qualità Comac si concentra sull’essenziale: facilità d’uso, robustezza e design funzionale rendono la gamma perfetta per lavorare nelle condizioni di sporco più difficili, coniugando la tecnologia più avanzata con un design resistente e funzionale.
Adatta alla pulizia di manutenzione e di fondo di grandi spazi, Vega è disponibile nella versione lavante con spazzole a disco da 65, 75 e 85 cm di pista di lavoro (BT), nella versione spazzante con spazzole cilindriche da 70 cm di pista di lavoro (BTS) e nella versione orbitale con tampone da 70 cm di pista di lavoro (BTO).
Vega è un esempio di progettazione dinamica in armonia con la praticità, infatti il suo design caratterizzato da dimensioni compatte la rende adatta ad ogni situazione: dagli ambienti del settore industriale o logistico a quelli delle strutture sanitare o della GDO.
Richiedi un preventivo
Descrizione prodotto
Premendo un solo tasto si riduce il consumo di energia e si abbassa il livello di rumorosità.
È una configurazione ideale per la pulizia di manutenzione e per l’impiego in ambienti sensibili ed in presenza di persone.
Vega è disponibile a richiesta anche con sistema CDS (Comac Dosing System) per la gestione separata di acqua e detergente, che permette di aumentare o ridurre l’erogazione secondo lo sporco da affrontare, eliminando di conseguenza gli sprechi.
Consente una diminuzione dei consumi di soluzione utilizzata fino al 50%.
Vega può essere allestita con le dotazioni necessarie per la gestione delle flotte tramite Comac Fleet Care (CFC). Questo sistema permette di controllare a distanza lo stato di salute delle macchine che compongono la flotta, se sono in uso, dove, da chi, e se necessitano di manutenzione così da intervenire in modo tempestivo, evitando fermi macchina e costosi interventi di manutenzione.
Si tratta di una gestione intelligente della soluzione erogata alle spazzole. La lavasciuga automaticamente aumenterà e diminuirà il flusso della soluzione in base alla velocità operativa. Si avrà quindi una diminuzione degli sprechi e un risparmio economico.
In caso di soste momentanee della macchina, l’erogazione della soluzione si interrompe, le spazzole si arrestano e il basamento si solleva dal pavimento in modo automatico, senza bisogno che intervenga l’operatore. In questo modo i consumi vengono ottimizzati e gli sprechi ridotti. Premendo il pulsante di avanzamento vengono ripristinate le funzioni precedentemente attivate.
La pistola spray del kit opzionale SST (Spray & Suction Tool) permette di spruzzare la soluzione anche su aeree dove la lavasciuga non riesce ad arrivare. Inoltre, grazie alla lancia di aspirazione estensibile è possibile raccogliere il tutto lasciando il pavimento asciutto.
La pistola spray può essere usata anche per la pulizia e il risciacquo del serbatoio recupero.
Sistema per il controllo della pressione sulle spazzole
Controlla la potenza erogata dai motori delle spazzole per garantire la massima efficacia su qualsiasi tipo di pavimento. Paraspruzzi autolivellanti per aumentare le performance di pulizia.
Specifiche
modello Vega 65bt Vega 75bt Vega 85bt Vega 70bto Vega 70bts
capacità lavoro fino a mq/h 2816 3289 3655 3053 2752
autonomia fino a (h) 4 4 4 4 4
larghezza lavoro (cm) 66,5 76,5 85 71 64
spazzole disco num. (Ø cm) (2) 34 (2) 40 (2) 44 - -
spazzole cilindriche num. (Ø cm) - - - - (2) 18-61,5
giri spazzola (g/min) 240 140 140 - 605
Tampone rettangolare - - - 71x35 -
oscillazione per minuto (n.) - - - 2700 -
larghezza con tergipavimento (cm) 78,5 88,5 101 88,5 88,5
serbatoio soluzione (l) 75 75 75 75 75